Ilary Elettra, catanese la prima nata in Sicilia

E' venuta al mondo all'ospedale Garibaldi Nesima un secondo dopo la mezzanotte

CATANIA – Ecco Ilary Elettra, nata appena un secondo dopo la mezzanotte al Garibaldi Nesima di Catania. Presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi Nesima, diretto dal prof. Giuseppe Ettore, arriva uno dei primi nati 2023 in Italia. A metterla al mondo con parto spontaneo è stata Daniela che per tutto il percorso ha avuto accanto il papà, Calogero. A loro vanno gli auguri dell’Arnas Garibaldi e del suo direttore generale, Fabrizio De Nicola. Per un secondo Ilary (che pesa 2.750 grammi) è stata battuta praticamente al fotofinish da una coppia di gemellini partoriti a mezzanotte in punto a Roma. 

Ed a Palermo il primo nato del 2023 è stato Mattia, venuto alla luce all’ospedale Civico, nel reparto di Ostetricia diretto dal dottor Antonio Maiorana, alle 00.19. Il piccolo sta bene e pesa 3.685 grammi. A Messina il record va a Giada Nina Ferrara che pesa tre chili.

Francesca, invece, è la prima nata del 2023 in provincia di Siracusa. Il parto è avvenuto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Umberto I. Francesca è venuta alla luce con parto spontaneo alle 00.49, pesa 3 chili e 430 grammi ed è secondogenita di Eleonora Comito, 36 anni, e Beniamino Manuel Attard, 37 anni, residenti a Priolo Gargallo. Bimba e mamma godono di ottima salute. 

scroll to top