Terrasini, disabile muore nell’incendio in casa

Il badante non riesce a salvare il 58enne bloccato in camera da letto

TERRASINI (PALERMO) – Un disabile di 58 anni, Agostino Tortorici, è morto in un incendio divampato la notte scorsa nel suo appartamento, al primo piano di un edificio nella centralissima e frequentatissima piazza Duomo a Terrasini, nel Palermitano. Il badante che lo assisteva e che era nell’abitazione quando è divampato il rogo è entrato in stanza e ha cercato di spegnere le fiamme, ma senza successo. Il corpo carbonizzato del 58enne è stato trovato dai vigili del fuoco sul suo letto. L’allarme è stato dato ai vigili del fuoco intorno alle 2. Qualcuno si è arrampicato e ha cercato di soccorrere chi aveva bisogno di aiuto.

Il fumo e le fiamme in pochi minuti hanno investito l’immobile e non c’è stato nulla da fare per poter raggiungere la camera da letto dove si trovava l’uomo. Il 58enne era sposato e aveva una figlia piccola che, al momento dell’incendio, non erano però a casa. Le operazioni di spegnimento del rogo e di bonifica dell’appartamento si sono concluse all’alba. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri che indagano. 

“Agostino Tortorici era un uomo per bene, una brava persona, un amico di tutti – afferma il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci -. Era molto conosciuto in paese anche per come da tanti anni combatteva la sua malattia con dignità. E’ un momento di estremo dolore per l’intera comunità, esprimo vicinanza alla famiglia”. 

scroll to top