Aggredisce la ex in casa: bloccato a Belpasso

Il 28enne era stato già denunciato dalla donna per maltrattamenti

BELPASSO (CATANIA) – I carabinieri di Belpasso hanno arrestato un catanese di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, per atti persecutori nei confronti della sua ex. I militari si sono recati in casa della 26enne, residente nella periferia di Belpasso, in seguito alla sua richiesta d’aiuto al 112. La giovane ha riferito di essere stata aggredita dall’ex compagno, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sempre per le denunce sporte dalla ragazza per maltrattamenti.

La donna ha riferito ai militari di aver ricevuto, tramite messaggi telefonici, sin dalla notte di capodanno, minacce di morte e frasi ingiuriose da parte dell’ex compagno che accecato dalla gelosia l’accusava, tra l’altro, di non essere, per la sua scarsa moralità, una buona madre per i loro figli minori. Quella sera poi il 28enne, complice anche il fatto che il fratello della donna aveva dimenticato aperta la porta di casa, si sarebbe introdotto nell’abitazione aggredendola.

La 26enne è riuscita ad attivare il suo cellulare registrando in video l’uomo che colto alla sprovvista si era allontanato, salvo poi ritornare sui suoi passi afferrandola per le braccia e mettendole le mani sul collo. La poveretta è comunque riuscita a divincolarsi e ad allontanare l’ex compagno, chiamando i carabinieri. Dopo averla portata in caserma per sporgere la denuncia, hanno anche verificato come il 28enne, anche in quel momento, stesse inviandole messaggi vocali di minacce. Il 28enne è stato portato nel carcere catanese di Piazza Lanza e, dopo la convalida dell’arresto, posto ai domiciliari.

scroll to top