Spaccia ai domiciliari, il padre lo spalleggia

Catania. Al controllo dei carabinieri il genitore lancia dal balcone scatola con la droga

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 22enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio ed evasione, e hanno denunciato anche il padre, un 55enne incensurato, per favoreggiamento personale. Durante un controllo, la gazzella dei carabinieri, lungo via De Amicis, nel quartiere di Picanello, ha notato la presenza di un giovane in attesa all’ingresso della palazzina dove il 22enne si trovava agli arresti domiciliari per reati di droga.

Sospettando che fosse in corso un’attività di spaccio, i militari sono immediatamente intervenuti, cogliendo di sorpresa sia il probabile acquirente, sia il pusher, che ignaro stava scendendo le scale in pigiama, tenendo in mano 5 dosi di marijuana. La droga era proprio destinata al ragazzo fermato, che ha confermato ai militari di aver poco prima contattato telefonicamente lo spacciatore per effettuare l’ordinazione.

I carabinieri si sono quindi recati nell’abitazione del giovane, condivisa con il padre. Durante la perquisizione, il genitore, pur mostrandosi rammaricato per la condotta del figlio, nell’ultimo tentativo di ‘salvarlo’ da più gravi conseguenze giudiziarie, ha gettato dalla finestra una scatola di scarpe, contenente materiale sicuramente compromettente. 

Il gesto non è passato inosservato sia ai militari presenti nell’appartamento, sia a quelli posti a cinturazione dello stabile, che hanno immediatamente recuperato il pacco, al cui interno sono stati trovati 102 grammi di marijuana, 55 di hashish, tutto in parte suddiviso in dosi, 0,5 grammi di cocaina, 3 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga. Per il giovane è stato convalidato l’arresto e disposta la custodia in carcere.

scroll to top