Stabilizzati 13 medici del Cannizzaro

Catania: erano stati reclutati durante l'emergenza Covid

CATANIA – È stata avviata dall’azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania la stabilizzazione del personale in possesso dei requisiti previsti dalla recente normativa per la valorizzazione della professionalità dei sanitari impegnati anche durante l’emergenza Covid. I primi a beneficiare di una nomina a tempo indeterminato sono 13 medici di varie discipline: dall’Anatomia patologica alla Chirurgia generale, dalla Pneumologia alla Chirurgia plastica, dalla Neuroradiologia all’Oculistica, dall’Oncologia all’Ortopedia e traumatologia fino alla Pediatria.

La delibera del direttore generale dell’azienda Cannizzaro, Salvatore Giuffrida, fa seguito all’avviso interno per la ricognizione del personale ‘precario’ del ruolo sanitario e degli operatori socio-sanitari, pubblicato nei mesi scorsi. Secondo il quadro normativo nazionale e gli atti di indirizzo dell’assessorato Regionale, la stabilizzazione risulta applicabile a quanto siano stati assunti a tempo determinato con procedure concorsuali e abbia maturato al 30 giugno 2022 almeno 18 mesi di servizio alle dipendenze di un ente del Servizio sanitario nazionale, di cui almeno sei a partire da gennaio 2020.

I 13 medici, che nei prossimi giorni firmeranno il contratto a tempo indeterminato, andranno a coprire altrettanti posti nella dotazione organica finora coperti a tempo determinato, mantenendo dunque inalterata la spesa. “A breve – dice Giuffrida – altri dipendenti potranno finalmente mettere fine al periodo di precariato”.

scroll to top