Assalto al chiosco etneo, poi ferisce carabiniere

Tra Trecastagni e Acireale le rocambolesche 'gesta' di un 38enne armato di coltello

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato Michele Ignaccolo, 38enne pregiudicato di Misterbianco, in esecuzione di un ordine di carcerazione per rapina. Si sarebbe reso responsabile di una rapina a un chiosco di Trecastagni, dove avrebbe minacciato con un coltello un cliente in modo da costringere i dipendenti a farsi consegnare un pacchetto di sigarette. Quindi è scappato a bordo di una Lancia Y10 rubata, venendo comunque intercettato dopo pochi minuti da una pattuglia mentre stava cercando di raggiungere il centro abitato di Catania.

L’inseguimento, durante il quale Ignaccolo ha danneggiato diversi veicoli in sosta, è quindi continuato a piedi poiché il fuggitivo, sentendosi ormai braccato, ha abbandonato l’auto per rifugiarsi all’interno di un bar del centro di Acireale. Qui, nel tentativo ultimo di non essere catturato, ha preso in ostaggio la proprietaria, minacciandola con un coltello. I militari sono riusciti a mettere in salvo la donna e a bloccare l’uomo dopo una cruenta colluttazione, durante la quale il rapinatore ha ferito col coltello uno dei militari, colpendolo di striscio al fianco.

Gli verranno contestata due ulteriori 2 rapine: la prima ai danni di un distributore di Misterbianco, dove l’autore, dopo aver prelevato il carburante senza pagare, aveva avvicinato l’addetto e con un coltello lo aveva minacciato per farsi consegnare l’incasso della giornata; quest’ultimo era riuscito a rifugiarsi nel gabbiotto di sicurezza per chiamare i soccorsi, inducendo in tal modo il rapinatore a dileguarsi. La seconda nei confronti di una donna intenta a parcheggiare in un centro commerciale della zona. Anche in questo caso il rapinatore, sotto minaccia di coltello, si era fatto consegnare la borsetta, scappando poi a piedi.

scroll to top