Abusi su bimbo disabile: padre denuncia madre

Arrestata nel Messinese: decisivo audio trovato nel telefonino

Una donna di 46 anni, mamma di un bambino di 7 affetto da disabilità psico-motoria, è stata arrestata nel Messinese dopo che il padre del piccolo l’ha denunciata per abusi sessuali nei confronti del figlio. L’uomo ha trovato una registrazione audio sul telefonino della figlia, anche lei minorenne, dalla quale si comprendeva che la donna compiva abusi sul bambino.

L’indagine del commissariato di Capo d’Orlando è coordinata dal pm di Patti Alice Parialò. La donna è stata posta ai domiciliari nella propria abitazione e i figli sono stati affidati al padre.

Il procuratore di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, sulla vicenda ha dichiarato: “Subito abbiamo voluto allontanare la madre dai due bambini per evitare che episodi simili si ripetessero. Faremo ulteriori indagini per approfondire i fatti. Sembra, da quello che ci ha detto il difensore della signora, che lei soffrisse di un lieve disturbo mentale, che è stato documentato, e anche su questo faremo ulteriori approfondimenti”. Moglie e marito si erano separati ma senza particolari traumi – secondo il racconto dell’ex marito che dopo la separazione si è trasferito in un comune vicino a Capo d’Orlando. Un giorno, mentre l’uomo si trovava in compagnia dei due figli, ha dato un’occhiata ai loro cellulari e ha scoperto il video che il piccolo aveva registrato quando la mamma s’intratteneva con lui. Dopo alcune immagini iniziali, il file conteneva soltanto le voci dei due e le parole esplicite di mamma e figlio su quanto accadeva tra loro. Il padre a quel punto ha sporto denuncia, allegando una copia del video. I due ragazzini non avevano mai manifestato – da quello che è emerso anche dalla testimonianza delle insegnanti e di conoscenti della famiglia – segni di disagio, né riferito di avere problemi. Il bambino, assistito da una psicologa, durante l’indagine ha descritto quanto era accaduto tra lui e la mamma.

scroll to top