Pugno in faccia alla moglie, arrestato catanese

Marito violento denunciato dopo 5 anni di aggressioni

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato un 33enne di Misterbianco per maltrattamenti in famiglia e percosse. I miliari sono intervenuti a San Pietro Clarenza per la richiesta di aiuto da parte di una donna che riferiva di essere stata aggredita dal marito. I due erano usciti con i tre figli minorenni per una passeggiata in auto e durante il tragitto i due coniugi avrebbero iniziato a discutere animatamente.

Oggetto della lite il rapporto conflittuale tra la donna e la suocera, avrebbe suscitato nel 33enne un improvviso attacco d’ira; prima avrebbe colpito con diversi pugni il cruscotto, poi avrebbe sferrato un pugno alla moglie all’altezza del naso. La donna, che all’arrivo dei carabinieri ancora presentava i segni dell’aggressione, ha riferito loro di aver subito frequentemente aggressioni fisiche e verbali, mai denunciate, da parte del marito sin dal 2017, anno del matrimonio.

Gli episodi di violenza, consumati per lo più all’interno delle mura domestiche e nella maggior parte dei casi in presenza dei figli, e sovente nel corso delle gravidanze, di recente avrebbero incluso anche minacce di morte da parte del marito. L’autorità giudiziaria, ha disposto per l’uomo il divieto di avvicinamento alla vittima entro i 300 metri di distanza e l’applicazione del braccialetto elettronico in un’altra abitazione.

scroll to top