Il Messina riparte da Auteri

Confermato il ds, in panchina arriva l'allenatore di Floridia (f. Galtieri)

La conferma del direttore sportivo e il nuovo allenatore. L’Acr Messina riparte da Marcello Pitino e Gaetano Auteri.

Dopo il rinnovo del contratto con Pitino, stamane la società giallorossa ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore di Floridia al termine di un incontro al quale hanno partecipato il presidente Pietro Sciotto e lo stesso Pitino.

Dopo aver cominciato la carriera da collaboratore di Osvaldo Jaconi alla Leonzio nella stagione 1992-93 con Pitino direttore sportivo, Auteri ha poi allenato Atletico Catania, Ragusa e Igea Virtus, club col quale nel ’99-2000 ha vinto il campionato di Serie D. In seguito ha guidato Avellino, Crotone, Martina e Siracusa prima di arrivare al Gallipoli con cui, nel 2005, ha vinto un campionato di C2 e una Coppa Italia di Serie C.

Nel 2007 torna al Siracusa vincendo il campionato di Serie D prima di passare al Catanzaro. Nella stagione 2010-2011, alla guida della Nocerina, conquista la Serie B e la Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione. Dopo l’esperienza sulla panchina dei campani e a Latina in B, è protagonista di un ottimo campionato alla guida del Matera prima di andare al Benevento conquistando la promozione in Serie B nella stagione ’15-’16. Tornato a Matera nei successivi due campionati, nel 2018, firma nuovamente con il Catanzaro. Nella stagione 2020 viene nominato nuovo allenatore del Bari, in Serie C. La scorsa stagione ha guidato il del Pescara sino ad aprile.

scroll to top