Orizzonte, si comincia alla grande

Pallanuoto femminile: prova maiuscola delle catanesi, che vincono gara-1 delle finali scudetto imponendosi a Padova per 11-10

Comincia molto bene la serie tricolore de L’Ekipe Orizzonte. In gara-1 delle finali scudetto di pallanuoto femminile, la formazione catanese, campione d’Italia in carica, si è imposta in trasferta per 11-10 nella vasca del Plebiscito Padova.

Prestazione maiuscola delle rossazzurre, confermatesi gruppo di qualità e grande carattere. Dopo un avvio equilibrato (4-4), la formazione allenata da Martina Miceli va tre volte sotto di due lunghezze (4-6, 5-7, 6-8) ma nel quarto tempo risale sino ad agganciare le padrone di casa (8-8). Dopo un gol di Armit, sono Halligan e Marletta a firmare l’allungo nel momento cruciale del match.

Barzon pareggia a poco più di un minuto dallo scadere, ma a 36” dalla sirena è ancora l’australiana Halligan a mettere la firma sul successo. Gara-2 è programma lunedì a Catania, nella piscina Scuderi, alle 18.30. La serie si gioca al meglio delle tre vittorie su cinque incontri.

scroll to top