Cielo multicolore a San Vito lo Capo

In corso il Festival internazionale degli aquiloni

SAN VITO LO CAPO (TRAPANI) – Tutti con il naso all’insù! Gli aquiloni sono tornati a volare nel cielo di San Vito Lo Capo che ospita fino a domenica la dodicesima edizione del Festival internazionale degli aquiloni. Fantasia, creatività e gioia stanno animando le vie del borgo marinaro, coinvolgendo grandi e piccoli con messaggi di pace, libertà ed eco-sostenibilità.

La rassegna, nata nel 2009, sta richiamando appassionati di tutto il mondo che si esibiscono con i loro straordinari e colorati aquiloni. L’incantevole litorale di San Vito Lo Capo, una delle spiagge più belle d’Italia, è così palcoscenico per tante attività culturali e di intrattenimento che vedono protagonista assoluto l’aquilone, un gioco intramontabile e dal grande fascino che diverte e incanta tutte le età. E il cielo si accende di allegria con le creazioni di 50 aquilonisti provenienti da Canarie, Olanda e da ogni angolo d’Italia. Colori, code e frange si intrecciano, si scambiano e spiccano il volo regalando emozioni e suggestioni a tutte le età.

Spazio anche al folklore e alla gastronomia con menu appetitosi all’insegna dello street food e della cucina siciliana, capace di mettere d’accordo palati di tutte le età. Sabato e domenica, dalle 18 alle 21, si potrà vivere l’emozione del volo in mongolfiera con il brindisi in alta quota. Uno dei momenti più emozionanti del festival è in programma sabato sera con il volo notturno degli aquiloni che affascina il pubblico con le magnifiche evoluzioni degli aquiloni fluorescenti. Per i più piccoli laboratori creativi del vento, spettacoli di bolle, micro magie, sculture di palloncini e giochi in compagnia di trampolieri ed intrattenitori. Immancabile uno speciale volo di aquiloni per commemorare la strage di Capaci. Un modo semplice per far vivere ai propri bambini i valori dell’amicizia, della tolleranza e della lotta alla mafia e ad ogni forma di violenza.

scroll to top