Vatti a fidare dei catanesi di notte

Due ragazzi di Enna offrono un passaggio e finiscono nei guai

CATANIA – Nella notte tra giovedì e venerdì la polizia di Catania ha arrestato un uomo per estorsione e ricettazione. Intorno alle 3 l’equipaggio di una volante è stato inviato in corso Sicilia, dove era stato segnalato un furto. Vittime due giovani della provincia di Enna, i quali hanno riferito che nel corso della serata avevano conosciuto tre individui, due uomini e una donna, offrendo loro un passaggio con l’auto.

A un certo punto uno dei due uomini, con la scusa di dover effettuare una telefonata, ha chiesto a uno dei ragazzi di prestargli il cellulare, ma al momento della restituzione ha preteso in cambio 25 euro; quindi ha intascato la somma ed è scappato a piedi, senza consegnare il telefono. Nel frattempo il suo complice ha sottratto al secondo ragazzo un borsello che conteneva una carta bancomat e vari effetti personali, fuggendo anche lui rapidamente.

Grazie alla descrizione dettagliata uno dei due è stato poco dopo fermato e trovato in possesso del telefonino e del bancomat. La polizia ora cerca il complice.

scroll to top