Pugni in faccia alla compagna per gelosia

Catania. Picchiata dopo una cena fuori chiede aiuto ai passanti

CATANIA – Ancora un episodio di violenza sulle donne. Gli agenti delle volanti sono  intervenuti sulla circonvallazione di Catania, nei pressi dell’incrocio con via Vincenzo Giuffrida, per l’aggressione ai danni di una donna. Sono stati avvisati da un gruppo di persone che poco prima avevano soccorso una malcapitata, strattonata e picchiata da un uomo. La donna ha trovato rifugio nell’auto di uno dei soccorritori e all’arrivo della polizia era in lacrime.

Dopo aver cenato assieme al compagno in un ristorante di Capo Mulini, è stata insultata  durante una lite dovuta a un’eccessiva gelosia. Successivamente, mentre si trovavano in auto per fare rientro a casa, l’uomo ha iniziato a guidare in modo spericolato per poi improvvisamente arrestare la marcia; a quel punto ha iniziato a colpirla con pugni al volto e ha tentato di strangolarla. Riuscita a scendere, la donna ha gridato in cerca di aiuto, ma il suo aggressore è riuscito a ricondurla dentro l’auto per continuare a picchiarla.

Con le poche forze rimaste, è riuscita a liberarsi di nuovo e ad attirare l’attenzione di alcuni passanti che l’hanno soccorsa, bloccando l’uomo e chiamando le forze dell’ordine. La donna ha riferito di altri gravi episodi di aggressione fisica e verbale nei suoi confronti e di una vera e propria escalation di violenza dovuta a una morbosa gelosia. Per tali ragioni aveva già denunciato il compagno nel gennaio 2020 e nell’aprile 2021 e aveva tentato di troncare la relazione un paio di settimane fa, ma aveva desistito dal suo intento perché l’uomo l’aveva convinta a tornare con lui dopo averla tempestata di messaggi e chiamate. E’ stata accompagnata in ospedale, dov’è stata giudicata guaribile in 20 giorni; l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti, stalking e lesioni personali e sottoposto agli arresti domiciliari.

scroll to top