Nuovi orari per gli hub vaccinali catanesi

Col calo delle somministrazioni ridotti anche personale e aperture

CATANIA – Rimodulazione degli orari degli hub, razionalizzazione del personale e campagna di comunicazione mirata per sensibilizzare i medici pediatri. E’ la nuova iniziativa del commissario per l’emergenza Covid di Catania, Pino Liberti, con l’apertura nel nuovo punto vaccinale di via Pasubio 19.

Restano operativi gli hub territoriali (Catania, Acireale, Misterbianco, Caltagirone, Sant’Agata Li Battiati e Bronte), ma vengono ridotti gli orari. Dall’1 marzo da lunedì a venerdì apriranno soltanto di pomeriggio (dalle 14 alle 20), nel fine settimana soltanto di mattina (dalle 8 alle 14). E’ stata anche avviata una complessiva razionalizzazione del personale che tiene conto “della riduzione del numero di somministrazioni e del graduale e costante calo dei contagi che, pur restando significativi, non fanno più registrare casi gravi di malattia”.

Il nuovo punto vaccinale di via Pasubio sostituisce quello allestito al municipio di Catania, che chiuderà alle 18 di domani. Dotato di aree per l’accettazione, l’attesa, le anamnesi e le vaccinazioni, il nuovo punto vaccinale sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. E’ principalmente pensato per le vaccinazioni dei più piccoli e delle presone con difficoltà di spostamento, ma sarà aperto a tutti. 

scroll to top