In preda alla gelosia le scaglia una sedia addosso

Catania. Ennesimo episodio di violenza contro la convivente: arrestato 55enne

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato un 55enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Ieri sera è arrivata al 112 la richiesta di intervento da parte di alcuni residenti di uno stabile nel quartiere di Picanello che avevano sentito le urla disperate di una donna provenire da uno degli appartamenti.

I carabinieri, intervenuti nell’abitazione indicata, hanno trovato una 42enne in lacrime che ha riferito di essere stata aggredita poco prima dal convivente 55enne trovato dai militari in casa seduto sul divano in salotto. La donna aveva il volto tumefatto e le narici sanguinanti, oltre a un’evidente ecchimosi all’orbita facciale destra. La donna ha raccontato ai militari che il compagno, in preda a un attacco di gelosia, l’ha picchiata e dopo averla ingiuriata pesantemente, le ha scagliato addosso più volte una sedia in plastica con una furia tale da rompere una delle gambe d’appoggio. Il 55enne ha giustificato la sua condotta con la presunta infedeltà della compagna con più uomini.

Alla donna, trasportata in ospedale, sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 25 giorni e che hanno comportato anche il ricovero per ulteriori accertamenti. La 42enne ha raccontato ai militari che già altre volte era stata vittima di aggressioni da parte del convivente e in particolare in due episodi risalenti al mese di dicembre 2021 denunciati dalla donna e in altri casi verificatesi di recente che non aveva segnalato alle forze dell’ordine per il timore delle reazioni del compagno. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari in altra abitazione con applicazione del braccialetto elettronico.

scroll to top