Catania: all’evasore seriale non ne va una giusta

Beccato due volte in poche ore dai carabinieri

CATANIA – I carabinieri hanno denunciato un 33enne catanese per due evasioni nel giro di poche ore. Durante la notte è stato sopposto a un controllo un 33enne che si trovava con un ventenne a bordo di un’auto in viale Nitta. L’uomo inizialmente avrebbe fornito false generalità, verosimilmente per non permettere ai militari di scoprire il proprio stato di detenzione domiciliare.

Dagli ulteriori accertamenti i carabinieri hanno scoperto che all’interno del mezzo, nascosti in una borsa da donna, c’erano delle chiavi alterate e dei grimaldelli, ma l’auto stessa era di provenienza furtiva; motivo per il quale il 33enne è stato denunciato per false generalità ed evasione, mentre entrambi gli uomini sono stati deferiti per ricettazione e possesso di chiavi alterate.

Nella serata successiva i carabinieri della squadra Lupi, nel transitare in viale Mario Rapisardi, hanno di nuovo riconosciuto il 33enne, sottoposto agli arresti domiciliari, mentre passeggiava a piedi. Accortosi dei militari avrebbe imboccato in tutta fretta una stradina cercando di far perdere le proprie tracce, non riuscendo tuttavia ad andare lontano: è stato bloccato e nuovamente denunciato dai militari.

scroll to top