Il pastore con un bunker pieno di armi

Messina: in cantina una porta corazzata, fucile anche nell'ovile

MESSINA – I carabinieri di Messina nei giorni scorsi hanno sequestrato diverse armi e un considerevole quantitativo di munizioni, arrestando un 43enne già noto alle forze dell’ordine per reati legati proprio ad armi, ma anche a droga.

I militari, supportati dal Nucleo cinofili di Nicolosi, hanno effettuato una perquisizione nella casa e in un terreno nella disponibilità del pastore, dove hanno trovato un fucile calibro 16 con matricola abrasa, una pistola revolver in pessimo stato di conservazione, un ordigno artigianale tipo bomba carta, 2 armi bianche di notevoli dimensioni, oltre 3.600 cartucce di vario calibro e circa 2 chili di polvere da sparo di vario tipo.

L’uomo aveva allestito una sorta di bunker per nascondere le armi. Nella cantina di casa era infatti riuscito a ricavare uno spazio protetto da una porta corazzata, a sua volta chiusa con più lucchetti. Nell’ovile, invece, all’interno di un trasportino per animali in ferro, i carabinieri hanno recuperato un fucile con matricola abrasa e una cartucciera con colpi a pallettoni.

Le armi ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro e saranno inviati al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina per gli esami balistici finalizzati a verificare il loro eventuale impiego nella commissione di reati, mentre sono in corso accertamenti volti a risalire alla provenienza della pistola e del fucile.

scroll to top