E’ catanese la prima nata in Sicilia

Gioia Ludovica è venuta al mondo un minuto dopo la mezzanotte al San Marco

CATANIA – Si chiama Gioia Ludovica, pesa due chili e 990 grammi ed è venuta al mondo un minuto dopo la mezzanotte con un parto cesareo nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Marco di Catania diretto da Emilio Lomeo. E’ la prima nata a Catania e in Sicilia ed è la primogenita di Giusi, 23 anni, e Eduard di 22. I giovanissimi genitori vivono in via della Concordia, nel quartiere storico di San Cristoforo. La paziente è ricoverata presso l’Unità di Patologica ostetrica diretta dal prof. Marco Palumbo.

Nel reparto, dove già da due anni si assistono le donne affette da Covid, ieri sera, vigilia di Capodanno, tra le ore 20 e le 21.30, ci sono stati tre parti naturali da altrettante donne giunte da varie parti della Sicilia e ricoverate per essere seguite in quanto contagiate dal virus Sars-Cov 2. Mamme a bimbi stanno tutti bene

La seconda nata in Sicilia si chiama invece Beatrice, pesa 3 chili e 220 grammi ed è venuta alla luce alle 00.33 nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Lentini. Bimba e mamma godono di ottima salute.

scroll to top