Chiede un passaggio e deruba settantenne

Paternò. L'arrestato aveva rapinato anche un'anziana di Bronte

PATERNO’ (CATANIA) – Un 55enne originario di Adrano è stato arrestato dai carabinieri per una rapina effettuata il 19 novembre scorso ai danni di un settantenne. L’anziano si era recato presso la banca Credem, sita in piazza Regina Margherita di Paternò e dopo aver effettuato operazioni allo sportello, era in procinto di salire sulla propria auto.

Ad un certo il punto, il 55enne avrebbe chiesto un passaggio fino al parcheggio di un supermercato. Una volta salito a bordo, gli avrebbe messo le mani nelle tasche dei pantaloni impossessandosi di 50 euro. Nel tentativo di reagire e di riprendersi il denaro, però, l’anziano è stato colpito al volto, ma ha trovato la forza di reagire, ferendo a sua volta l’aggressore.

La scena è stata ripresa dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza, che hanno permesso di identificare il presunto autore della rapina, peraltro già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel suo comune. Il provvedimento è stato notificato all’uomo presso il carcere di piazza Lanza, dove quest’ultimo è trattenuto per analogo reato commesso, a Bronte, ai danni di un’anziana.

scroll to top