All’asta l’Albergo Sicilia: si parte da 500.000 euro

Paternò: appena pochi giorni fa l'incendio nella struttura abbandonata

CATANIA – E’ stato pubblicato il bando per la vendita dell’albergo Sicilia di proprietà della città metropolitana di Catania, i cui dettagli sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa al Comune di Paternò dal sindaco Salvo Pogliese e di Nino Naso, primo cittadino di Paternò. Proprio pochi giorni fa nella struttura, abbandonata da anni e occupata da senza tetto, è scoppiato un grosso incendio.

“E’ un atto doveroso su cui abbiamo molte aspettative – ha dichiarato Pogliese -. Gli imprenditori locali potranno acquisire un bene attualmente degradato, ma che ritengo abbia eccezionali potenzialità all’interno di una città importante qual è Paternò che non vanta altre strutture ricettive di tali dimensioni. Sono certo che ci sia lo spazio imprenditoriale per fare un investimento di questo tipo che potrebbe determinare eccezionali ricadute per tutta l’economia di Paternò e del territorio”.

La base d’asta è stata fissata in 504.120 mila euro. “Per chi investe potrebbe essere un indubbio affare grazie alla vicinanza dell’albergo a Etnapolis, a Etnaland e alla metropolitana che arriverà tra qualche anno con una fermata a pochi passi dalla struttura alberghiera”, ha insistito Pogliese.

L’hotel è all’ingresso della città. E’ costituito da un fabbricato di quattro piani, da un seminterrato e da un locale tecnico nella terrazza di copertura. Chi compra l’immobile deve mantenere la destinazione d’uso alberghiero per almeno cinque anni. Il plico con l’offerta di acquisto deve essere consegnato nella sede della città metropolitana entro mezzogiorno del prossimo 24 gennaio. Il bando è visionabile nel sito web dell’ente.

scroll to top