Asp Catania, contratti per 4 medici e un ingegnere

Salgono a 84 le assunzioni nel 2021, bandito concorso per altri 94: i dettagli

CATANIA – Arriva la firma del contratto per quattro medici e un ingegnere informatico all’Asp di Catania. I medici prenderanno servizio, dal 1° gennaio, in ospedali della provincia: un neonatologo ad Acireale, due urologi a Caltagirone e un chirurgo a Militello Val di Catania. Con queste nuove assunzioni sono 804 i contratti firmati nel 2021, sia per la dirigenza sia per il comparto.

“Chiudiamo l’anno con queste nuove assunzioni – afferma il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza -. Voglio ringraziare l’Unità operativa complessa Risorse umane e il suo direttore Santo Messina per i grandi sforzi messi in campo. Siamo già al lavoro per nuove procedure selettive con le quali puntiamo a dare respiro a servizi nei quali registriamo maggiori difficoltà e ad alzare la qualità complessiva delle prestazioni erogate”.

Domani è prevista la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di nuovi concorsi per 94 posti di dirigente medico. Più precisamente: 9 posti di dirigente medico disciplina Medicina Interna; 8 posti di dirigente medico disciplina Medicina Legale e fiscale; 60 posti di dirigente medico disciplina Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base; 2 posti di dirigente medico disciplina Malattie infettive; 3 posti di dirigente medico disciplina Geriatria; 4 posti di dirigente medico disciplina Oftalmologia; 8 posti di dirigente medico disciplina Cardiologia da assegnare al P.O. di Caltagirone.

In corso di espletamento anche i concorsi per 18 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza a Caltagirone e 10 a Militello, un posto di dirigente medico di Endocrinologia e due di Pneumologia a Caltagirone.

scroll to top