“Precari assunti per il Covid vanno stabilizzati”

Il Nursind incalza l'assessorato regionale alla Salute

PALERMO – “Da Roma le indicazioni sono chiare e nette: i precari assunti per l’emergenza Covid 19 vanno stabilizzati”. È quanto sostiene il sindacato Nursind Sicilia che in una nota inviata all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, chiede di sapere “quali siano le azioni che intraprenderà l’assessorato alla Salute siciliano per porre in essere quanto predisposto dal governo nazionale per attivare questo piano di assunzioni”.

Il Nursind ricorda che “la Presidenza del Consiglio lo scorso 29 ottobre ha previsto che gli enti del servizio sanitario nazionale possano autorizzare le procedure di stabilizzazione per il personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza Covid 19. Quel che immediatamente balza agli occhi – prosegue il sindacato – è la tempistica che il governo individua per queste procedure usando termini perentori, così che si produca una chiara linea di indirizzo senza lasciare spazio all’interpretazione”.

Il Nursind aggiunge e ribadisce che il saldo tra personale in servizio e fabbisogno consente di procedere con le immediate assunzioni e dunque sollecita il governo regionale, l’assessorato, e tutto il mondo politico “a un intervento che spinga urgentemente non solo sui rinnovi contrattuali ma nella direzione delle assunzioni”. 

scroll to top