Botte e sputi alla compagna

Tremestieri. Dopo cinque anni lei lo lascia e cominciano le minacce: in carcere 33enne

TREMESTIERI ETNEO (CATANIA) – La Procura di Catania, nell’ambito di indagini su un 33enne indagato per maltrattamenti all’ex compagna di 31 anni, ha ottenuto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai carabinieri di Tremestieri Etneo. I due dal 2015 convivevano sotto lo stesso tetto e avevano anche un figlio.

Sin dall’inizio il loro rapporto è stato però caratterizzato dal comportamento violento e aggressivo dell’uomo nei confronti della compagna, ingiustificatamente motivato da una morbosa gelosia che lo ha spinto a precluderle le normali relazioni sociali come la frequentazione con le amiche, vessandola con una continua ispezione del computer e del telefono cellulare. Nel luglio del 2020, dopo aver verificato le notizie sul profilo della compagna su un social network, pensando che quest’ultima stava intrattenendo un rapporto con un altro uomo, l’ha più volte percossa, ingiuriandola davanti al figlioletto e sputandole in faccia.

La donna ha dopo un po’ interrotto la relazione, ma l’ex compagno, lo scorso 6 settembre, l’ha tempestata di sms dal contenuto minaccioso nei quali le preannunciava che avrebbe pagato per la sua scelta di troncare il loro rapporto. Così, proprio il giorno successivo, il 33enne ha tentato d’introdursi nell’abitazione dove la donna ormai viveva coi genitori, la sorella e il figlio. La donna a quel punto si è rivolta ai carabinieri.

scroll to top