“E’ la gente a farci andare avanti”

Baldini alla vigilia di Monterosi-Catania: "Se i ragazzi fossero fragili psicologicamente avrebbero già mollato. Formazione? Cambierò qualcosa" VIDEO

Conferenza stampa dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, alla vigilia della partita in trasferta contro il Monterosi.

SQUADRA. “Siamo senza Pinto, Piccolo, Calapai e Rosaia e nella rifinitura abbiamo perso anche Ropolo. Cambierò qualcosa per scelta, inevitabile farlo con due trasferte lunghissime in una settimana”.

MESSA IN MORA. “Ci sono giorni dedicati a parlare di determinate cose, come ho fatto domenica, e altri in cui bisogna pensare alla partita, ora noi dobbiamo pensare solo alla partita. Se i ragazzi fossero fragili psicologicamente avrebbero mollato da tempo e così non è. Sono molto sereno sotto questo punto di vista”.

MORO. “Avevamo ragionato su Sipos, Moro ed Estrella, sapevamo che potevano fare bene per stimoli e caratteristiche. Moro sta facendo benissimo e sta sfruttando al meglio il lavoro della squadra. Tornerò anche il momento di Sipos. Sono ragazzi con cui è un piacere lavorare, si fermano anche a fine allenamento per migliorare. Stanno raccogliendo i frutti di quello che hanno seminato”.

PALLE INATTIVE. “Non penso che difendere a zona risolva i nostri problemi. Concediamo centimetri agli avversari in termini di fisicità, se ci mettessimo anche a zona sarebbe ancora più complicato. Un avversario molto fisico verrebbe agevolato e in Serie C ce ne sono tanti”.

TIFOSI. “La fiducia della gente è il motore trainante in questo momento. I ragazzi si sono legati alla tifoseria e viceversa. E’ la cosa che ci fa andare avanti e non ci fa perdere la concentrazione”.

scroll to top