Così agente ha salvato automobilista in via Etnea

Il 67enne era bloccato dalla furia dell'acqua al centro di Catania

CATANIA – A Catania un poliziotto ha soccorso e messo in salvo un 67enne della provincia di Enna che era rimasto bloccato all’interno della sua auto in via Etnea, trasformata in un fiume in piena per il nubifragio che si è abbattuto sulla città.

Il salvataggio, avvenuto ieri, è stato reso noto oggi dalla questura. All’incrocio con la via Antonino di Sangiuliano, alle 13 circa, una Volkswagen Polo di colore bianco trascinata dall’acqua è rimasta incastrata nella parte posteriore tra il marciapiede e un palo della segnaletica stradale, a poche decine di metri dalla questura, dove gli operatori, viste le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Un sovrintendente della squadra mobile, in attesa di iniziare il turno pomeridiano, è uscito dalla questura e ha trovato il conducente impaurito e impossibilitato a scendere a causa della forza dell’acqua che gli impediva l’apertura degli sportelli dall’interno. Il poliziotto è salito a bordo della sua auto, un potente fuoristrada, e ha raggiunto il veicolo incastrato. Si è legato a una lunga corda, ha attraversato il fiume d’acqua e ha tirato fuori dall’abitacolo l’uomo. Poi, cinturandolo con le braccia dal torace per evitare che il forte flusso dell’acqua lo facesse cadere trascinandolo via, lo l’ha fatto salire sulla sua auto, mettendolo in salvo.

scroll to top