Bufera su Catania, danni ovunque

VIDEO: fiume in via Etnea e tromba d'acqua al largo

La città e la provincia etnea sferzate da piogge violentissime: contusi, alberi sradicati, lampioni caduti FOTO

Un violenta ondata di maltempo, con venti fortissimi seguiti da pioggia e grandine, si è abbattuta su Catania e provincia causando seri danni anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali  (nei video sotto il fiume d’acqua in via Etnea e la tromba marina al largo). Diversi gli alberi sradicati e i lampioni caduti. Circonvallazione in tilt per la presenza di alberi sul selciato (GUARDA LE FOTO).

Secondo quanto emerso da verifiche della prefettura ci sarebbero state delle persone contuse. L’amministrazione comunale ha raccomandato “ai cittadini di prestare la massima attenzione e di non uscire di casa se non per motivi d’urgenza”.

Il maltempo ha avuto un impatto anche sull’aeroporto dove quattro voli in arrivo sono stati dirottati in altri scali, due dei quali a Palermo e uno a Bari. Numerose sono state le chiamate di intervento alla sala operativa del numero unico 112 per allagamento e danni a immobili, tetti divelti e per le strade bloccate da cadute di alberi e autisti rimasti in panne.

Il violento maltempo ha coinvolto anche i paesi del circondario. A Nicolosi un albero in piazza Vittorio Emanuele è caduto danneggiando un mezzo trasporto di disabili dell’associazione Misericordia.

scroll to top