Botte alla moglie per un like su Facebook: arrestato

Caltagirone. La 36enne finisce in ospedale 

CALTAGIRONE (CATANIA) – I carabinieri di Caltagirone hanno arrestato un 35enne per maltrattamenti verso familiari e conviventi. I militari, a seguito della richiesta d’aiuto di una 36enne che riferiva al 112 di essere stata per l’ennesima volta picchiata dal marito, si sono recati in via Parini notando subito l’uomo seduto sul marciapiedi in stato d’alterazione psicologica.

Quest’ultimo gli ha riferito d’aver effettivamente litigato con la moglie e di essere in attesa dell’arrivo di alcuni amici, così i militari si sono recati nella sua abitazione dove hanno trovato la donna dolorante per i colpi ricevuti e con numerosi ematomi soprattutto agli arti inferiori. Portata in ospedale, i medici le hanno diagnosticato “trauma contusivo con ematoma alla gamba e stato d’ansia reattiva”, con una prognosi di 12 giorni.

La donna ha detto ai militari di voler procedere legalmente nei confronti del marito, perché quello era soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze alle quali l’aveva sottoposta sempre sotto effetto di alcol e droga. La donna ha raccontato che il marito era reduce da altri due matrimoni, entrambi naufragati a causa della stessa motivazione, nel corso dei quali erano nate altrettante figlie.

Il 35enne, che ha una lunga sfilza di trascorsi giudiziari, nutriva una morbosa gelosia nei confronti della moglie ‘colpevole’, proprio quel pomeriggio, d’aver messo un “like” su un post pubblicato da un uomo su Facebook. La reazione del marito, in preda ai fumi dell’alcol, è stata violentissima: le ha sferrato calci alle gambe con scarpe antinfortunistica con punta in acciaio e la poveretta ha potuto chiedere aiuto soltanto quando il marito si è allontanato per effettuare un telefonata. Il 36enne è stato portato nel carcere di Caltagirone.

scroll to top