Augusta non è più isolata

Maltempo: rimane l'allerta rossa, ma nel Siracusano si va verso la normalità

SIRACUSA – Augusta, città maggiormente colpita dal ciclone Apollo nel Siracusano, da stamane non è più isolata. Da alcune ore non piove e il livello dell’acqua agli ingressi della città si è abbassato.

Il sindaco Giuseppe Di Mare ieri sera ha emanato un’ordinanza a tutela dei cittadini che dispone per oggi la chiusura di tutti gli uffici comunali, delle scuole, e delle attività commerciali ad eccezione delle farmacie e degli esercizi di vendita dei prodotti alimentari. Il sindaco ha chiesto ai cittadini di limitare l’uso dell’auto e ha vietato l’uso dei motocicli. Restano in vigore in tutta la provincia le ordinanze sindacali di chiusura dei centri commerciali.

Strade ancora allagate e interruzione di arterie a Siracusa, soprattutto in provincia. Non piove già da alcune ore sulla città dove la situazione meteo è sempre di allerta rossa, ma in miglioramento rispetto a ieri.

La notte scorsa vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno effettuato numerosi interventi. Nella località balneare della Fanusa, a quindici chilometri dal capoluogo, dove le strade si sono trasformate in fiumi, è stata soccorsa una famiglia con il gommone. Tre adulti e il cane sono stati messi in salvo.

scroll to top