Parte la scuola, Catania potenzia i trasporti

Mezzi aggiuntivi e più corse: il piano della prefettura

CATANIA – Una dettagliata pianificazione delle corse e del numero dei mezzi aggiuntivi di trasporto, che sarà operativo sin da domani (131 coppie di corse aggiuntive e 68 mezzi aggiuntivi). E’ quanto stabilito dalla prefettura di Catania “per soddisfare le esigenze di mobilità della popolazione scolastica che tiene conto del nuovo coefficiente di capienza dei mezzi di trasporto non superiore all’80%”.

In particolare per la città sono stati previsti 52 coppie di corse aggiuntive e 22 mezzi in più. Nei prossimi giorni in prefettura verrà attivato anche un tavolo di monitoraggio per verificare la rispondenza della pianificazione alle esigenze della popolazione studentesca, l’esatta osservanza di tutte le norme di prevenzione dal contagio da Covid e il divieto di assembramenti.

Una “adeguata attività di vigilanza e controllo ” inoltre è stata già prevista a bordo di mezzi di trasporto pubblici, alle fermate degli automezzi adibiti al trasporto pubblico e presso le aree scolastiche. E’ stata inoltre manifestata disponibilità da parte dell’Amts di 50 controllori da impiegare su i mezzi per garantire il rispetto della capienza e della normativa anti Covid.

scroll to top