Nel parcheggio di Porte di Catania con l’auto rubata

Ventenne pregiudicato arrestato dopo un folle inseguimento nel quartiere Pigno

CATANIA – Ieri pomeriggio la polizia di Catania ha arrestato, dopo un lungo e pericoloso inseguimento in auto, un pregiudicato di 20 anni per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso (una pinza tronchese, un giravite, un seghetto elettrico).

Gli agenti sono intervenuti in seguito a una segnalazione arrivata dal personale addetto alla vigilanza privata del centro commerciale “Porte di Catania” per aver notato nel parcheggio sotterraneo un’auto che si aggirava in modo sospetto tra i veicoli in sosta.

Le volanti arrivate hanno subito intercettato l’auto segnalata mentre si trovava ancora nel parcheggio. Gli agenti hanno intimato al conducente della macchina di fermarsi, ma quest’ultimo è fuggito, accelerando pericolosamente tra i veicoli in sosta, per poi dirigersi verso il quartiere Pigno.

Durante la fuga, protrattasi per alcuni minuti, il giovane ha urtato, danneggiandoli, diversi veicoli parcheggiati e due auto di servizio. Dopo un inseguimento ad alta velocità, i poliziotti hanno bloccato la macchina, poi risultata rubata, e il giovane che era alla guida. Due poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche per le contusioni riportate.

Su disposizione del pm di turno, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

scroll to top