Librino, martellate alla sorella

Non vuole farla entrare nella stanza e la colpisce brutalmente

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato a Librino un 49enne che ha preso a martellate la sorella di 53 anni. Pur vivendo con la donna da sempre, ultimamente aveva deciso di chiudere la propria camera da letto con un lucchetto in modo che lei non potesse accedervi.

La sorella, preoccupata per quello che il fratello avrebbe potuto nascondere all’interno della stanza, ha solo espresso la volontà di entrare, scatenando nell’uomo un vero e proprio raptus che lo ha visto impugnare un martello e colpirla brutalmente. Anche se ferita e sanguinante la 53enne è riuscita a fuggire in strada, dove ha richiesto aiuto al 112.

Due equipaggi sono saliti nell’appartamento al quinto piano di un palazzo di viale Castagnola dove, dopo aver bloccato l’aggressore, hanno potuto rilevare tutte le tracce di sangue. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro, dove è stata riscontrata “una frattura allo scafoide mano sinistra e una ferita al gomito destro bisognevole di 4 punti di sutura”. L’arrestato è stato portato nel carcere di Gela.

scroll to top