Derby degli errori: è 1-1

Emozioni ma anche sprechi nella sfida tra Acr Messina e Palermo: Soleri risponde a Balde, Floriano sbaglia un rigore

Finisce 1-1 tra Acr Messina e Palermo in un derby pieno di errori. Meglio gli uomini di Sullo nel primo tempo, ma i rosanero cambiano marcia all’inizio della ripresa e il pareggio in fondo ha un senso.

Seguiti da 400 tifosi a Vibo Valentia (il San Filippo non è disponibile), i giallorossi all’inizio sono più pericolosi nonostante l’accanito pressing avversario. Dopo 5′ un’uscita incerta di Pelagotti fuori dall’area sta per favorire Simonetti: i due si scontrano e il Messina protesta, ma sembra che sia l’attaccante a finire sul portiere e l’arbitro non fischia.

Passa un minuto e Dall’Oglio scocca una botta da venti metri, Lewandowski sventa in tuffo. All’8′ Balde dal fondo serve con un rasoterra Distefano che si mangia il gol col piattone da pochi metri.

I ribaltamenti sono frequenti, ma da qui in poi le occasioni scarseggiano. Si arriva così al 46′ e il Palermo la combina grossa: sul calcio d’angolo Brunori salta a vuoto di testa, Marconi la tocca maldestramente indietro e Balde segna da due passi.

Rosanero diversi al rientro in campo: al 5′ Carillo stende Luperini, è rigore ma Floriano spara alto. Minuto 19′, arriva il pareggio: cross di De Rose, Luperini si vede respingere due volte con impaccio le conclusioni di testa e di piede, spunta Soleri e la butta dentro.

La partita si addormenta un po’, ma c’è ancora tempo per l’errore più grande all’87’: Fazzi in solitudine tira piano, Pelagotti potrebbe bloccare e invece la mette sui piedi di Busatto, che da posizione irripetibile gliela scaraventa addosso. Resta l’1-1.

ACR MESSINA-PALERMO 1-1
Acr Messina
(4-4-1-1): Lewandowski 7; Morelli 7, Celic 6.5, Carillo 6, Sarzi Puttini 7; Simonetti 6.5 (30′ st Matese 6), Fofana 7, Damian 7, Distefano 5.5 (10′ st Fazzi 6); Balde 7.5 (30′ st Mikulic 6), Adorante 6 (28′ st Busatto 6). In panchina: Fusco, Goncalves, Fantoni, Konate, Catania, Rondinella. Allenatore: Sullo 7.
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti 7; Peretti 6 (35′ pt Marong 5), Lancini 5.5, Marconi 5; Almici 5.5, Luperini 6.5, De Rose 6.5, Giron 5.5; Dall’Oglio 5 (10′ st Fella 6), Floriano 5 (10′ st Soleri 7); Brunori Sandri 6. In panchina: Massolo, Silipo, Odjer. Allenatore: Filippi 6.
ARBITRO: Longo 7.
RETI: 46′ pt Balde, 19′ st Soleri.
NOTE: gara disputata sul neutro dello stadio comunale Luigi Razza di Vibo Valentia, a causa dell’indisponibilità dello stadio comunale Franco Scoglio di Messina. Trecento spettatori circa. Terreno in buone condizioni, nonostante la pioggia battente delle 24 ore precedenti al match. L’Acr Messina ha terminato la gara in dieci per via dell’infortunio di Matese. Ammoniti: Distefano, Balde, Carillo, Almici, Marconi, Marong, Giron. Angoli: 8-8. Recupero: 5′; 5′.

scroll to top