22.1 C
Catania
22 Ott 2021

Depredava auto in sosta: arrestato

SiciliaDepredava auto in sosta: arrestato

CATANIA – Un uomo di 32 anni, G. F. le sue iniziali, è stato arrestato per tentato furto aggravato. Nel corso della notte, personale delle “Volanti” ha tratto in arresto il 32enne, deferito anche per ricettazione di alcuni oggetti di probabile provenienza furtiva. L’uomo è stato sorpreso mentre era intento ad armeggiare all’interno di un’auto in sosta nel centro storico e precisamente in via San Giuseppe al Duomo.

Dopo aver infranto il finestrino dell’auto con un coccio di ceramica, il 32enne ha divelto la plancia e la cornice del contachilometri nel tentativo di asportare il computer di bordo touch screen; lo stesso veniva trovato in possesso di una serie di oggetti, di cui non riusciva a provare la provenienza.

Si appurava, così, che erano stati asportati poco prima da un’altra autovettura parcheggiata in via Garibaldi; alcuni di essi venivano riconosciuti dal proprietario e restituiti in sede di formalizzazione della denuncia.

Peraltro, l’uomo aveva tentato di effettuare il furto anche su un’altra autovettura parcheggiata in via Garibaldi ed aveva desistito perché messo in fuga dal proprietario il quale si era affacciato al balcone di casa dopo aver sentito strani rumori in strada.

Correlati