Un Red Devil per il Catania

Ingaggiato il difensore Ercolani, formatosi nelle giovanili del Manchester United

Ancora un acquisto e ancora un giovane per il Catania. Il terzo nuovo acquisto in altrettanti giorni è Luca Ercolani, difensore centrale 21enne.
Interessante la storia di questo ravennate trasferitosi appena quindicenne dal Forlì al Manchester United, club nel quale ha giocato con le formazioni Under 18 e Under 19 (con 8 presenze nella Uefa Youth League) sino ad approdare all’Under 23 allenandosi spesso con la prima squadra dei Red Devils.
Ercolani, che ha disputato 5 gare con l’Italia Under 20, nella scorsa stagione ha giocato con il Carpi totalizzando 16 presenze in Serie C.
Il nuovo acquisto degli etnei, giunto a Torre del Grifo da svincolato, ha firmato un contratto annuale con opzione a favore del club rossazzurro per la stagione 2022/23.
“Catania mi è sempre piaciuta moltissimo – ha detto tramite una nota ufficiale della società – fino al mese scorso ero qui per un periodo di vacanza. La città è straordinaria ed io seguivo con grande simpatia i rossazzurri già negli anni in Serie A: è una piazza bellissima perché molto calorosa e per me si tratta di un’opportunità enorme. Dopo lo svincolo dal Carpi, quando è giunta la proposta non ho avuto alcun dubbio. Darò il meglio di me. Ringrazio la società e il direttore Pellegrino, sono stato accolto splendidamente e in queste prime ore ho scoperto un centro sportivo fantastico, tra i migliori in Italia. Conosco mister Baldini fin dai tempi in cui io ero nelle giovanili del Manchester United e lui alla guida della Juventus Primavera, mi ha sempre manifestato una certa stima”.

scroll to top