Trova due pusher in casa: “Non li conosco”

Catania. Spacciatore e vedetta arrestati in uno stabile di via Capo Passero

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato un 26enne ed un minore di 17 anni, entrambi catanesi, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il transito nella via Capo Passero, purtroppo nota per essere una tra le più fiorenti piazze di spaccio di droga, costituisce per i militari una fucina di attività per il contrasto al fenomeno.
L’equipaggio della “gazzella” era stato notato da due pusher all’altezza del civico 121; sembra che il maggiorenne era addetto al controllo della zona, mentre il minorenne faceva la spola tra il nascondiglio ed il cliente di turno per la consegna della droga.
I due, notata la presenza dei militari, si sono dati alla fuga per le scale chiudendo il portone dello stabile, portando con sé una busta di cellophane. Le forze dell’ordine hanno richiesto così l’intervento dei vigili del fuoco che hanno scardinato la porta d’ingresso. La successiva perquisizione all’interno del vano motore di un frigorifero ha consentito ai militari di trovare la busta che il pusher aveva tentato di occultare, trovando all’interno 90 dosi di marijuana e 25 di cocaina.
I due spacciatori, come in una classica commedia all’italiana, sono stati trovati all’interno di un appartamento al piano sottostante la cui proprietaria, una 22enne, ha manifestato la propria perplessità ai militari asserendo di non sapere chi fossero quei due giovani che, trafelati, si trovavano in quel momento all’interno della sua casa aggiungendo, però, di non voler assolutamente sporgere alcuna denuncia nei loro confronti.
Il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di via Franchetti.
 

scroll to top