Sorpreso mentre appicca incendio

Militello in Val di Catania. Brucia sterpaglie e scappa: 54enne bloccato dai carabinieri

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – I carabinieri di Palagonia hanno denunciato un 54enne di Militello in Val di Catania per incendio doloso.
Nelle prime ore del mattino, i militari impegnati in un servizio perlustrativo sulla strada provinciale 28/I, in contrada Piano Mole, all’altezza dell’incrocio per la zona industriale di Militello in Val di Catania, hanno notato, in lontananza, il conducente di un furgone Fiat Doblò che era sceso dal veicolo e aveva appiccato il fuoco alle sterpaglie con un accendino, poi era risalito a bordo allontanandosi.
Immediatamente i militari lo hanno raggiunto e bloccato, poi sono ritornati sul posto dove hanno constatato che le fiamme, ormai divampatesi, avevano assunto proporzioni tali da mettere in pericolo la sicurezza degli utenti della strada e l’adiacente edificio scolastico.
Hanno così fatto intervenire i vigili del fuoco di Palagonia e hanno portato in caserma il piromane che candidamente ha loro confidato d’aver appiccato il fuoco perché avrebbe dovuto effettuare una pulizia preventiva per effettuare dei lavori di manutenzione su alcune tubature idriche.

scroll to top