25.9 C
Catania
17 Set 2021

Il Catania riscopre l’Argentina

SportIl Catania riscopre l'Argentina

Il Catania pesca in Argentina. Perso il capitano Silvestri, la società rossazzurra ha ingaggiato il difensore argentino Juan Cruz Monteagudo, 25 anni, nato a Buenos Aires ma cittadino italiano.
Il giocatore sudamericano, centrale strutturato (192 centimetri) adattabile anche a sinistra, ha debuttato in Argentina con il Club Atletico Nueva Chicago, nel torneo cadetto, totalizzando 72 presenze e 3 gol. In precedenza ha giocato in Cile con il Club de Deportes Puerto Montt.
Monteagudo si presenta così: “Sono un centrale difensivo. La trattativa non è stata facile ma la società è stata molto decisa ad accelerare. Avevo altre proposte ma trattandosi del Catania non ho avuto alcuna esitazione nella scelta e ho firmato con grande entusiasmo. Per un argentino, Catania vuol dire tanto”.
“So benissimo che molti miei connazionali hanno trovato qui il modo di esprimersi al meglio e si sono distinti in Serie A: Gomez, Bergessio, Spolli, Barrientos, Maxi Lopez, Izco, Carboni, Andujar, il Cholo Simeone in panchina e tanti altri hanno fatto la storia di questo club, io spero di fare bene e affronterò questa bellissima avventura con grande umiltà e tanto spirito di sacrificio. Da domani sarò a disposizione di mister Baldini”.
Il nuovo acquisto rossazzurro ha firmato un contratto annuale, con opzione a favore del club etneo per la stagione 2022/23.

Campionato

Correlati