Catania, preso il ladro sbadato e sfrontato

Beccato mentre smonta una 500, scappa e dimentica il borsello con il documento. Poi va a denunciarne la scomparsa

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno denunciato un pregiudicato 25enne per riciclaggio e simulazione di reato. Nella mattinata, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo per le vie del quartiere Monte Po, i militari sono stati contattati dalla polizia provinciale che, poco prima, aveva notato e raggiunto due giovani sulla collina mentre erano intenti a smontare una Fiat 500 L.
Visti gli agenti si erano dati a una velocissima fuga a piedi per le campagne circostanti. Nella concitazione di quei momenti hanno però dimenticato un borsello contenente il documento d’identità di uno dei due e un telefonino all’interno dell’auto, la cui denuncia di furto era stata presentata dal legittimo proprietario lo scorso 15 luglio ai carabinieri di Belpasso.
Subito pertanto i militari si sono diretti a quell’indirizzo dove i genitori dell’interessato, che tra l’altro è una loro vecchissima conoscenza con una lunga sfilza di reati, erano a conoscenza soltanto del fatto che in quel momento il figlio si trovava al commissariato di Nesima per denunciare il furto del borsello.
Manco a dirlo, in men che non si dica i militari si sono presentati in quell’ufficio per denunciare l’intraprendente giovane.

scroll to top