Catania: guarito dal Covid il capo delegazione del G20

Curato con terapia monoclonale. Dall'ambasciata dell'Indonesia un ringraziamento all'ospedale Cannizzaro

CATANIA – E’ guarito dal Covid il capo della delegazione indonesiana dell’Istruzione al G20, che si è tenuto recentemente a Catania, dove era stato ricoverato all’ospedale Cannizzaro e curato con la terapia monoclonale.
Una lettera di ringraziamento per l’assistenza prestata è pervenuta all’azienda ospedaliera dall’ambasciata dell’Indonesia a Roma: “Grazie alla cure straordinarie ricevute in questo ospedale dal 24 giugno al 7 luglio – scrive l’ambasciatore Esti Andayani – il funzionario è tornato in Indonesia venerdì 9 luglio scorso”.
Il diplomatico, a nome suo e di tutto il personale dell’ambasciata, esprime parole di riconoscenza. “Il nostro apprezzamento – scrive Andayani – va anche all’impegno del governo italiano nel curare i pazienti Covid anche attraverso la terapia monoclonale, così come è stata prestata al capo della delegazione indonesiana”.
Al Cannizzaro finora sono stati trattati con terapia monoclonale 134 pazienti, con esiti molto soddisfacenti. “È un’attestazione di stima oltremodo gratificante – afferma il direttore generale Salvatore Giuffrida – da condividere con tutti gli attori del sistema che ha permesso di prendere tempestivamente in carico il capo delegazione”.

scroll to top