A Catania gira la ruota

L'attrazione panoramica sarà installata nel piazzale Sanzio. Pogliese: "Richiamo per cittadini e turisti"

Anche a Catania, come in tante altre città italiane e del mondo, nei prossimi giorni girerà una ruota panoramica alta 50 metri. Ad annunciarlo, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Catania Salvo Pogliese.
“Un’attrazione destinata a richiamare, nella massima sicurezza, migliaia di cittadini, non solo di Catania ma da tutta la Sicilia, oltre che divenire fruibile per i tanti turisti che in questi giorni sono tornati a visitarci”, spiega Pogliese.
“Dopo un’attenta valutazione, grazie all’assessore Ludovico Balsamo e ai dirigenti Giampaolo Adonia e Giuseppe Ferraro, il luogo prescelto è stato quello dello slargo di piazzale Raffaello Sanzio – continua il sindaco -. Una location dalla quale si potranno vedere agevolmente l’Etna e il mare, i due elementi che contraddistinguono la visione dall’alto della nostra città, ricchezza e attrazione turistica impareggiabili”.
“E poi, soprattutto, si potrà sfruttare l’attiguo parcheggio dell’Amt per accogliere le auto per chi viene da fuori città, senza gravare sul traffico urbano. Un sito raggiungibile anche con la metropolitana alla fermata Giuffrida e con gli autobus di linea urbana che fanno capolinea a poche decine di metri di distanza”.
“Abbiamo rilasciato una concessione temporanea fino al 7 novembre, anche per valutare l’impatto dell’iniziativa; questo significa che a Catania, dai prossimi giorni, per la gioia di grandi e piccini, finalmente ‘girerà la ruota’”.

scroll to top
Hide picture