Spacciatore di farmaci da doping

Tremestieri Etneo. Arrestato un 47enne: aveva prodotti illegali e più di 11.000 euro in contanti

I carabinieri di San Gregorio di Catania hanno arrestato un 47enne di Tremestieri Etneo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commercio utilizzo e somministrazione di farmaci e altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, commercio o somministrazione di medicinali guasti, esercizio abusivo della professione sanitaria, ricettazione ed introduzione sul territorio dello stato di specialità medicinali per uso umano privi di autorizzazione.
Nel tardo pomeriggio la pattuglia di militari, mentre stava perlustrando la via Maugeri del Comune di Valverde (Ct),ha fermato a un posto di blocco l’uomo, che risultava essere già conosciuto alle forze dell’ordine.
Sotto la sella dello scooter, i militari hanno rinvenuto alcune confezioni di farmaci utilizzati per il doping degli atleti, nonché la somma di 1.825 euro della quale l’uomo, tra l’altro disoccupato, non è stato in grado di giustificare la provenienza.
A una successiva perquisizione dell’abitazione e dei mezzi in uso al 47enne è stata rinvenuta una grande quantità di farmaci tra i quali il nandrolone ed il testosterone, inseriti nella lista delle sostanze e dei metodi proibiti dal Ministero della Salute. Ad aggravare ancora la posizione del 47enne è stato l’ulteriore e più cospicuo rinvenimento di banconote per 9.800 euro, portando così a ben 11.625 euro il totale complessivo, somma che unitamente agli altri elementi, gli sono valsi gli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

scroll to top