In crociera con il Covid, Malta respinge la nave

I due passeggeri positivi sono sbarcati a Siracusa nel porto da dove erano partiti

LA VALLETTA – Le autorità maltesi ieri hanno vietato l’ingresso in porto alla nave da crociera ‘Msc Seaside’ perché un passeggero è risultato positivo al Covid durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa. Lo riportano i media maltesi, tra cui il sito del canale pubblico Tvm.
Una portavoce del ministero della Salute ha confermato che la nave avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando due passeggeri si sono rivelati positivi dopo i test di routine; seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc è stato sottoposto a bordo a un test risultato positivo.
Tutti i passeggeri devono sottoporsi a test o essere completamente vaccinati per poter essere ammessi all’imbarco. La nave (varata nel 2017 e lunga 323 metri) è arrivata nel porto di Siracusa attorno alle 3 di stamani.
“I due passeggeri, insieme ai loro familiari, hanno già lasciato Siracusa con dei transfer protetti – spiega Msc – organizzati dalla Compagnia secondo quanto previsto dal protocollo e d’accordo con le autorità sanitarie locali. La nave oggi proseguirà regolarmente il suo itinerario”.

scroll to top