G20 Catania, capo delegazione indonesiano ha variante Delta

Diplomatico sottoposto a monoclonali, i sei componenti del suo staff negativi al secondo tampone

CATANIA – Il capo delegazione del governo indonesiano risultato positivo a Catania prima di partecipare alle riunione ministeriale del G20 ha la variante Delta. Il sequenziamento del virus è stato effettuato nel laboratorio di analisi del Policlinico universitario etneo.
La notizia è stata confermata dal direttore dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, Franco Luca. Il paziente è stato sottoposto alla terapia con monoclonali nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cannizzaro dove è ricoverato in via precauzionale.
I sei componenti del suo staff sono risultati negativi anche al secondo tampone, questa volta rapido, ma si è in attesa di quello molecolare. I sei sono stati trasferiti in isolamento in un Covid hotel della provincia.
Il caso di positività al Covid è stato scoperto grazie a un preciso protocollo di prevenzione attuato per il G20 ministeriale Istruzione e Lavoro del 22 e 23 giugno scorsi a Catania che ha permesso di accertarlo prima che il capo delegazione entrasse in contatto con gli altri partecipanti alle riunioni.

scroll to top