Dirupi e recinzioni: la fuga del ricercato catanese è un film

I carabinieri lo notano di notte in via Passo Gravina: scatta un inseguimento rocambolesco

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato il 40enne catanese Davide Guerra, ricercato per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le fasi che hanno portato all’arresto sono state piuttosto movimentate perché Guerra non ha esitato a lanciarsi in una disperata fuga a piedi.
I militari la scorsa notte, mentre intorno alle 2.30 stavano effettuando un servizio di perlustrazione, hanno notato alcune persone in via Passo Gravina intente a pulire un furgone in un autolavaggio, quindi hanno intravisto un altro uomo che cercava di nascondersi dietro una siepe.
A un certo punto quest’ultimo ha tentato di fuggire scavalcando la recinzione dell’autolavaggio, poi quella di una panineria e infine, dopo essersi lanciato in un dirupo, è stato bloccato dai militari mentre stava cercando di superare anche la rete di recinzione di un supermercato, restando impigliato.
Dopo alcuni accertamenti i carabinieri hanno scoperto che Guerra si era reso irreperibile dal 7 febbraio scorso, violando la detenzione domiciliare cui era stato sottoposto per furto aggravato. E’ stato portato nel carcere di Caltagirone.

scroll to top