Deve partorire, i carabinieri fanno da baby sitter

Mascalucia. Singolare intervento dei militari in attesa dell'arrivo del padre

MASCALUCIA (CATANIA) – I carabinieri sono intervenuti in piena notte per una situazione di estrema necessità presso l’abitazione di una famiglia residente nell’immediata periferia di Mascalucia.
Intorno all’una è giunta in caserma la telefonata di un medico del 118 che ha informato il militare di turno di essere impegnato nell’assistenza di una donna, che avrebbe dovuto essere immediatamente trasferita in ospedale per il parto. L’urgenza della situazione si è intrecciata con un’altra necessità della partoriente, a chi poteva lasciare i figli in casa (un maschio di tre ed una femminuccia di 2).
La pattuglia, che in quel momento sta effettuando un servizio perlustrativo, è stato dirottato a casa dalla famigliola, dandosi il cambio con il medico sull’ambulanza per poi attendere l’arrivo del padre da Siracusa.
I militari dell’Arma, mettendo a frutto le loro pregresse esperienze genitoriali, hanno intrattenuto i due bambini, consegnandoli sorridenti al padre giunto trafelato dopo quasi un’ora e mezzo di comprensibile viaggio in apprensione.
 

scroll to top