“Dal 15 luglio vaccini in farmacia”

Musumeci: "Firmata la convenzione"

“Dal 15 luglio anche le farmacie cominceranno a fare vaccini, abbiamo firmato la convenzione”. L’anticipazione è del governatore siciliano Nello Musumeci, ospite a Tagadà su la 7 questo pomeriggio.
“Abbiamo predisposto delle campagne di vaccinazione di prossimità e nei comuni in cui il tasso di diserzione appare alto, manderemo delle unità, delle Usca, d’accordo con medici di famiglia, per incoraggiare i diffidenti e riottosi ad avvicinarsi al vaccino. In Sicilia abbiamo oltre 100 punti vaccinali. E stiamo andando anche nelle strutture nelle zone balneari, faremo base negli stabilimenti o nelle infermerie presenti. E non credo che il problema sia organizzativo. Tutto quello che c’era da fare lo abbiamo fatto”, ha aggiunto il presidente.
Musumeci ha fornito gli ultimi dati sulla campagna vaccinale: “Siamo all’83,25% delle somministrazioni per gli over 80 e al 73% per i cittadini fra i 60 e i 79 anni, nelle ultime settimane inoltre abbiamo raggiunto o superato quasi ogni giorno il target che ci era stato assegnato da Roma”.

scroll to top