Santa Venerina, deposito di droga nel casolare abbandonato

Sequestrati più di 5 chili tra marijuana e cocaina, arrestato un 34enne

SANTA VENERINA (CATANIA) – I carabinieri di Giarre e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia hanno arrestato un 34enne di Santa Venerina per  spaccio di droga.
Grazie alle perlustrazioni eseguite nelle aree rurali della provincia etnea, proprio alla ricerca di droga e armi, in un casolare abbandonato in via Contea nella frazione Linera del comune di Santa Venerina, è stato scoperto un vero e proprio deposito-laboratorio per lo stoccaggio e la lavorazione di droga.
Dopo diversi appostamenti, i militari hanno visto arrivare il 34enne che, dopo aver rimosso dei blocchi di cemento poggiati per sigillare una delle finestre del casolare, è entrato nel casolare.
L’irruzione dei carabinieri ha consentito di beccarlo con le mani nel sacco mentre stava riempendo una busta di plastica di una discreta quantità di droga da dosare e porre in commercio. Trovati oltre 5 chili di marijuana (conservata in 7 buste termo sigillate), oltre 200 grammi di cocaina, due bilance, una macchina per sottovuoto, forbici e coltelli di diverse dimensioni, tutto materiale utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi da rivendere al dettaglio.
La droga è stata sequestrata, mentre il 34enne è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

scroll to top