Preso habituè dei furti di catalizzatori

Catania. Ladro recidivo arrestato dopo un inseguimento

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato un 40enne per tentato furto aggravato. Un cittadino ha allertato l’operatore del 112 avvertendolo d’aver visto un uomo rannicchiato in via Messina sotto una macchina, probabilmente per rubare il catalizzatore.
L’arrivo della gazzella ha provocato la fuga del ladro che a gambe levate si è diretto verso piazza Duca di Camastra, dov’è stato bloccato da un altro equipaggio dei Cc. Singolare la giustificazione dell’uomo ai militari: “Sono scappato  e stavo correndo per fuggire dall’abitazione dell’amante a causa di un improvviso rientro del marito”.
Percorrendo a ritroso il tragitto, i militari dell’Arma hanno trovato l’autovettura del 40enne parcheggiata nei pressi dell’Opel oggetto del furto, issata su un cric idraulico e con accanto il catalizzatore asportato, la smerigliatrice a batteria ed altri arnesi di lavoro.
L’uomo, in particolare, risulta uno specialista di questa tipologia di reato: il 6 aprile scorso era già stato arrestato in via Sebastiano Catania, anche quella volta con le mani nel sacco e per le medesime finalità.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
 

scroll to top