Niente droga sul furgone, ma in casa ha mezzo chilo di marijuana

Fermato per un controllo mostra nervosismo e i carabinieri perquisiscono l'abitazione: arrestato 40enne di Belpasso

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato un quarantenne di Belpasso per detenzione di droga ai fini di spaccio.
I militari lungo il viale Felice Fontana, in direzione di Misterbianco, hanno incrociato un Fiat Doblò bianco il cui conducente, in compagnia del figlio minorenne, alla vista dell’auto dei carabinieri ha cercato di nascondersi il volto.
I militari gli hanno imposto l’alt nel quartiere Monte Po eseguendo una perquisizione che non ha riscontrato nulla se non accentuare lo stato di nervosismo già notato. Così, i carabinieri si sono recati nella sua abitazione.
Presagendo gli imminenti guai giudiziari, il quarantenne ha consegnato un barattolo di vetro contenente pochi grammi di marijuana e un altro involucro con circa 160 grammi della stessa droga che era custodito in un altro appartamento in quello stesso stabile.
Malgrado la consegna spontanea, i carabinieri hanno comunque eseguito la perquisizione e in una credenza in soggiorno sono saltati fuori altri 400 grammi circa di marijuana, portando così a circa 550 grammi il quantitativo di droga sequestrata, oltre a una bilancia elettronica, il materiale per il confezionamento delle dosi e 903 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

scroll to top