Mascalucia, dà fuoco alle auto dell’ex moglie

Il 48enne ha prima tentato di entrare in casa della donna, poi ha appiccato gli incendi

MASCALUCIA (CATANIA) – I carabinieri di Mascalucia hanno arrestato un catanese di 48 anni per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento a seguito d’incendio e violazione di domicilio aggravata.
Notte di “ordinaria follia” si potrebbe definire quella del 48enne che intorno alle 4 si è recato, di certo non con buone intenzioni, nella villetta in cui abita l’ex moglie 52enne, nella periferia di Mascalucia.
L’uomo, alterato anche dai fumi dell’alcol, ha tentato di farsi aprire il portone dall’ex coniuge. Al suo rifiuto, ha scavalcato la recinzione, cercando di sfondare la porta d’ingresso e rompendo i vetri delle finestre, non riuscendo a entrare soltanto per la presenza di inferriate.
Non domo, però, ha preso una bicicletta con motore a scoppio parcheggiata nel recinto della villetta e, versata la benzina contenuta nel serbatoio su una Peugeot 2008 e una Toyota Yaris, auto dell’ex moglie, ha appiccato il fuoco distruggendole completamente.
I militari subito accorsi hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, notando in zona un uomo che, soddisfatto, guardava l’incendio che aveva avvolto le due macchine.
Gli hanno chiesto chi fosse e l’uomo, che emanava un forte odore di alcol, ha confermato di essere l’autore dell’incendio, nonché ex marito della donna, la quale, terrorizzata, ha poi raccontato ai militari d’essere stata più volte minacciata di morte dall’ex compagno. Il 48enne è stato portato nel carcere di Siracusa.

scroll to top